Ex Albergo al Lago

di Michele Tomasi

Una delle problematiche che l’Amministrazione ha approfondito fin dal suo insediamento è quella riguardante l’ex pizzeria Al Lago, stabile ormai chiuso da alcuni anni e di cui si vorrebbe favorire il rilancio.

Innanzitutto abbiamo avuto un incontro con il proprietario dell’immobile, che ci ha ragguagliato sui vari passaggi che hanno portato alla chiusura del locale. Lo stesso ci ha espresso la sua volontà a far riaprire il locale, mentre non ha nessun interesse nella ristrutturazione dell’albergo che peraltro non era più utilizzato in quanto tale da parecchi anni.

Successivamente ci siamo interessati tramite gli uffici comunali per capire quali strade si possono intraprendere per cercare di poter dare la possibilità di riaprire la Pizzeria, in modo da dare un servizio a tutta la cittadinanza, considerato che si trattava dell’unica pizzeria all’interno del paese.

Controllando la nuova legge urbanistica uscita a fine luglio 2015 sembrava ci fosse una strada percorribile, ma come spesso accade, la norma stessa non era chiarissima. A questo punto abbiamo mandato una lettera di chiarimenti in merito all’ufficio urbanistica della Provincia.

Ci hanno risposto che l’unica strada percorribile, anche in accordo alle nuove norme, è quella che passa dal cambio di destinazione d’uso dell’area, la quale è ottenibile solamente apportando una variante al PRG. A questo punto abbiamo ricontattato il Proprietario informandolo della situazione, comunicandogli anche che a breve abbiamo in programma una variante al PRG e in quell’occasione abbiamo intenzione di risolvere la problematica in modo definitivo.

 

AlLago

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...