Lascia un’impronta. Due giorni di festa all’insegna della sostenibilità

di Cinzia Tartarotti

Si concluderà questo fine settimana il progetto pluriennale  promosso dal Tavolo delle Politiche Giovanili-Piano Giovani Laghi Valsugana, con la partecipazione dei ragazzi delle scuole medie, gli scout, giovani artisti, personale dell’AMNU, associazioni locali e le varie amministrazioni dei quattro comuni.

Venerdì 8 aprile 2016 l’Istituto Comprensivo di Levico Terme aprirà la mostra dei disegni dei ragazzi. Sabato 9 aprile invece, sarà la volta del Parco di Tenna alle ore 10.00 e del Parco della nostra Calceranica che alle ore 15:00 ospiteranno l’inaugurazione delle opere creative.

Per quel che attiene alla Nostra Impronta, il percorso ha visto l’adoperarsi di un nutrito gruppo di scout e liberi cittadini nella pulizia di alcune aree del paese, nella giornata ecologica di domenica 11 ottobre 2015.

Di questa esperienza di grande civiltà e dalle vicine azioni della progettualità dai ragazzi di Tenna e dell’Istituto Comprensivo, due artisti locali, Valentina Campregher e Gabriele Schmid hanno elaborato un bel ritratto, riproducendo il messaggio ambientale ed ecosostenibile su alcuni pannelli. Tali opere verranno quindi inaugurate sabato 09 aprile alle ore 15 presso il Parco Aoni.

Sempre in quest’occasione l’amministrazione ha pensato di proporre a tutta la cittadinanza un momento di confronto, libero ed informale per parlare del Parco Aoni, un salottino verde dalle mille potenzialità e forse troppo spesso dimenticato o peggio maltrattato. Si tratta di luogo circondato dalle opportunità sportive ed anche dalla tranquillità che non vorremmo turbare, ma certamente arricchire.

Se anche voi pensate che tutti noi possiamo fare di più per questo delizioso parco… non esitate! Vi aspettiamo sabato 09 aprile, dalle 15 per l’inaugurazione delle opere con l’animazione dell’associazione scout CNGEI ed a seguire per una chiacchierata comunitaria, che sarà arricchita anche dalla presenza dello SCAMBIO GIOCHI organizzato da alcune mamme.

finvolantinoImmagine

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...