Viabilità estiva sul Lago

di Alessandro Ferrari

E’ volontà dell’Amministrazione ripristinare i sensi unici sul lago nei mesi di giugno, luglio e agosto, in modo da organizzare il flusso viario secondo due direttrici:

  • dal passaggio a livello di via al Lago verso via dei Pescatori,
  • da Viale Venezia verso via dei Pescatori.

Per non gravare troppo via Andanta di traffico, supportati in questa scelta anche dai Vigili Urbani, si vuole realizzare una sorta di senso preferenziale di percorrenza dal lago verso il paese, predisponendo invece dei divieti di accesso in corrispondenza dell’incrocio tra la via Andanta e la S.P. n.1.

Saranno esclusi da tale divieto gli autorizzati in regime di auto-dichiarazione, quali i residenti frontisti, i proprietari ed i conduttori di fondi frontisti, i mezzi agricoli. Il modello di auto-dichiarazione sarà disponibile in comune e andrà vidimato dal sindaco e comunicato al Comandate dei Vigili Urbani. L’auto-dichiarazione dovrà essere tenuta a bordo.

Personalmente capisco quanto sia spiacevole per i residenti che non ricadono nel regime di autorizzazione trovarsi a modificare le loro abitudini, però le dimensioni della strada, spesso frequentata anche da pedoni, invocano di fare delle scelte volte a limitare il traffico per garantire una maggiore sicurezza.

Secondo la soluzione studiata si permetterà ai turisti di raggiungere il centro del nostro paese, dando maggiore respiro, si spera, alle attività economiche del centro.

Pertanto per quest’estate si raccomanda a tutti di prestare la dovuta attenzione alla viabilità del lago e della campagna.

Per il mese di maggio segnalo inoltre che è prevista la sistemazione del manto bituminoso di Via Andanta.

 

Andanta

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...