Attività estive per i bambini: NaturalmenteLago

di Maira Petri

Siete pronti per trascorrere l’estate all’insegna del divertimento e della scoperta?

Partirà il 4 luglio il Centro estivo NaturalmenteLago dedicato ai bambini di età compresa tra i 3 e i 6 anni.

Un proposta educativa organizzata dal Comune di Calceranica al Lago, in collaborazione con l’Ente Gestore della scuola equiparata dell’infanzia e l’Associazione “ Il Regno dei Folletti ” di Sopramonte.

I bambini e le bambine saranno protagonisti di un’esperienza significativa che li metterà a contatto con le risorse produttive del territorio, coinvolgendoli in attività stimolanti e di crescita che permetteranno loro di giocare, esplorare,creare e prendersi del tempo.

La frequenza ad un centro estivo rappresenta un’esperienza formativa per i bambini e le bambine e la stagione estiva è ideale per riposarsi ma allo stesso tempo stare all’aperto, divertirsi, socializzare, inventare, scoprire ed imparare.

Visto l’interesse e la partecipazione delle famiglie a questa bella iniziativa, abbiamo deciso di attivare il Centro estivo per tutto il mese di Luglio, il periodo sarà quindi dal 4 al 29 Luglio.

Le famiglie potranno scegliere tra un orario fulltime: 7.30 /16.30 o partime: 7.30/13.30; l’accoglienza del mattino sarà dalle 7.30 alle 9.00.

Come trascorreremo le nostre giornate?

Al mattino uscite sul territorio: visita alla miniera, passeggiate lungo il torrente Mandola, nei boschi circostanti accompagnati da una guida forestale, al lago con pranzo al sacco, “ visiteremo ”orti e meleti per vedere dal vivo quello che la natura ci regala, visiteremo la caserma dei Vigili del fuoco, la biblioteca e tanto ancora.

Al pomeriggio, dopo un gustoso pranzo, ci dedicheremo al relax e ad attività e giochi semi strutturati con tanti laboratori ludico ricreativi: riuso e riciclo, materiali naturali, arte e colore, esperimenti, lettura animata, luci e ombre, coinvolgendo se possibile qualche esperto.

Accoglienza, pranzo, e attività pomeridiane e ricongiungimento con le famiglie, si svolgeranno nell’attuale sede provvisoria della scuola dell’infanzia, nel rispetto dei tempi, spazi ed esigenze dei bambini e delle bambine.

Le famiglie avranno la possibilità di abbattere la quota grazie ai buoni di servizio del Fondo Sociale Europeo.

Quota fulltime: 140.00 €, quota partime: 125.00 €

La quota d’iscrizione comprende: personale insegnante qualificato, pasti (pranzo e merenda del pomeriggio), accoglienza/anticipo al mattino dalle 7.30 alle 9.00, assicurazione dei bambini e del personale, attività sul territorio e in sede, laboratori ludico-ricreativi, gestione amministrativa dei buoni di servizio.

Per partecipare al Centro Estivo è necessario associarsi all’Associazione “ Il Regno dei Folletti ”.

La tessera associativa darà la possibilità ai bambini e alle famiglie di partecipare a due laboratori gratuiti che si svolgeranno entro il mese di agosto 2016.

Le iscrizioni sono aperte e non chiuderanno fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per una maggior qualità del servizio abbiamo deciso di formare un gruppo di massimo 20 bambini a settimana.

Per conoscerci meglio vi aspettiamo SABATO 11 GIUGNO all’evento “ Notte Blu ” sul Lago di Caldonazzo, con dei laboratori sul tema dell’acqua.

Vi aspettiamo numerosi per divertirci insieme!!!

Per iscrizioni e informazioni potete contattare al mattino o dopo le 17.30, Maira Petri al numero: 347/3976759, oppure scrivere una mail a: regnodeifolletticalceranica@gmail.com.

NaturalmenteLago

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...