Calceranica ospita KALEVALA ed ETEROGENEA in concerto

KALEVALA ed ETEROGENEA in concerto

11 dicembre 2016 – Calceranica al Lago

Prendete alcuni musicisti che da più di venti anni calcano la scena trentina, mescolateli con abbondante aroma di danze e ballate irlandesi, una buona misura di echi del Mediterraneo, cospargete con po’ di sano vecchio rock e buona musica d’autore, aggiungete un pizzico di poesia e… ecco a voi il concerto dei Kalevala. Vi racconteranno storie di battaglie per la libertà e amori travagliati, di bracconieri e pescatori, di viaggi perigliosi e della difficile ricerca della felicità.

E poi, avete mai sentito parlare una sedia? E visto un’oca rilassarsi con le parole crociate? Se la risposta è un divertito e sorpreso “Certo che no!”, allora probabilmente non avete ancora avuto a che fare con Eterogenea.

Il complesso, nato nel 2011, alterna brani originali e cover ri-arrangiate, in stile cantautore, sulle orme di Bubola, De André, Van de Sfroos.

I brani di produzione propria spaziano dal tema storico a quello più delicato dell’amore e della pace, passando per le atmosfere cortesi del giullare che canta burle ed aneddoti.

Le due band trentine hanno di recente scoperto di avere molte cose in comune nella loro proposta musicale, e hanno quindi pensato di organizzare un “concerto condiviso” in cui coinvolgere tutti gli amici, conoscenti e sconosciuti che sono attratti dal folk e dalla canzone d’autore di ispirazione popolare.

Per i Kalevala saranno sul palco Antonio Floris (voce, chitarra, flauti), Elisabetta Wolf (violino), Nicola Toller (batteria, percussioni), Claudio Bonvecchio (basso, voce), Andrea Anderle (fisarmonica), Catia Borgogno (voce).

Gli Eterogenea sono Simone Girardi, voce e chitarra, Elisa Bòrga, voce e tastiera, Stefano Mosele, basso, Anita Turcato, batteria, Luigi Angeli, mixer.

Il concerto è reso possibile anche grazie al sostegno del Comune di Calceranica al Lago, al supporto del comitato “Calceranica Viva nel Cuore” e alla preziosa collaborazione dell’associazione culturale Orizzonti Sonori di Pergine che ha messo a disposizione l’impianto di amplificazione.

L’appuntamento è per Domenica 11 dicembre 2016 alle ore 16.00, al Teatro Sant’Ermete di Calceranica, ingresso libero (anche l’uscita…)

kalevalaetero

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...