#STIAMOCIACCANTO #RESTIAMOACASA LA COMUNITà AI TEMPI DEL CORONAVIRUS

Buongiorno a Tutti Concittadini!

E’ un momento difficile e del tutto inconsueto, ma cerchiamo di essere e rimanere Comunità, come sempre …

Innanzi tutto un appello a Tutti, affinché ognuno STIA A CASA in linea con tutte le indicazioni date dalle Istituzioni, rispetto alle quali , in questo momento va la massima fiducia ed , al contempo, il massimo seguito.

In seconda battuta l’auspicio è che ognuno di noi possa avere e contare su una anche minima rete di contatti e che nessuno rimanga solo. E’ una responsabilità personale e collettiva. Se abbiamo la percezione che un nostro vicino/conoscente sia sprovvisto di questa minima rete, attiviamoci. Potete chiamare anche noi.

Riapriamo questo canale e riportiamo quando già pubblicato in modo più immediato in Facebook , nella speranza di portare presenza.

Ci stiamo interrogando (ognuno a casa sua, ma connessi) su come la Comunità può prendersi cura di sé anche a livello sociale ed affettivo. Come possiamo starci accanto, pur nella distanza?

Stanno nascendo tante iniziative interessanti anche sul web. Qui, nel possibile, lanciamo anche noi qualche stimolo a Voi Tutti, con l’intento di attivare famiglie e cittadini affinché ci si possa reciprocamente esprimere con un poco di prossimità.

E quindi, se avete voglia, tempo e idee.. Provate a far girare in questa dimensione virtuale che è la rete, dei messaggi, racconti, pensieri, disegni, video messaggi, canzoni.., in tutta sicurezza ( su questo sito, via mail, whatsapp, Fb.. telefonandovi..).

Come state passando questi giorni? C’è qualcuno che ha voglia di raccontare qualche vecchia storia di Calceranica al Lago ? C’è qualcuno che ha piacere di fare un concerto dal proprio balcone? Avete costruito delle maschere da super eroi per i vostri familiari?

Proviamo a socializzare per quanto possibile il vissuto di questo momento. Qualcuno ha già cominciato dando in qualche modo un bel conforto .

C’è sempre un modo per starsi accanto.. Troviamone insieme di nuovi, per la nostra Comunità!

Non potendolo fare con il proprio corpo e la propria energia.. Proviamo a farlo con le case.. Se vi va, appendete qualcosa su uno o più lati della vostra casa come fosse un filo rosso che lega Voi ai vostri vicini e i vostri vicini ai loro.. Una bandiera, un disegno, un abito… Qualcosa che sia significativo per Voi, che parta idealmente da casa vostra verso la Comunità… sulla linea dell’iniziativa Tutto andrà bene

#STIAMOCIACCANTO #RESTIAMOACASA #COMUNITA’ Comunque!

PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATI

https://www.ufficiostampa.provincia.tn.it/CORONAVIRUS-Aggiornamenti-e-comunicazioni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...